Bella domanda a cui rispondere in modo affermativo , ci sono però alcune condizioni fondamentali a cui non è possibile sottrarsi pena il malfunzionamento.
Iniziamo con lo specificare che se il VoIP lo vogliamo usare a casa utilizzando Whatsapp , Skype o altre applicazioni simili per fare chiamate o videochiamate allora è sufficiente avere una Adsl con una buona banda , un dato per capire , per una telefonata in VoIP servono circa 32 k , c’è da far notare che se stiamo chiamando e nello stesso tempo scarichiamo musica e guardiamo video la vedo dura che tutto funzioni egregiamente .

Se ci spostiamo in ambito business bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti fra cui:

– quanti PC ci sono in azienda connessi ad Internet ?

– le mail che vengono spedite/ricevute contengono immagini e video ? 

– che tipologia apparati attivi sono presenti in azienda 

– quante linee esterne sono utilizzate dai dipendenti ?

– quanti telefoni interni devono essere attivi

 Credo che per dare un servizio efficiente è fondamentale sapere le cose di cui sopra per dare un servizio funzionale al cliente così da evitare problemi futuri

#sceglitelefonitaliatisoddisferemo