I centralini telefonici voip sono una piattaforma che sfrutta la LAN utilizzando lo stesso cavo ethernet che servirà sia per passare i dati al PC che per passare la voce al telefono.

I centralini telefonici tradizionali si espandono con implementazione di schede per linee esterne o per linee interne, questo comporta che nel tempo l’hardware venga a mancare per problemi di obsolescenza.

Con il centralino voip si possono gestire facilmente un largo numero di linee telefoniche esterne ed interni semplicemente aggiungendo un telefono IP .

Centralini telefonici voip chiamati anche full ip

Ai centralini telefonici voip è possibile collegare direttamente linee esterne in voip oppure in presenza di linee tradizionali è possibile collegarli con dei gateway.

I gateway trasformano il segnale analogico o isdn in segnale voip per poi essere interfacciati con il centralino.

Nei sistemi voip è possibile collegare telefoni Ip a standard SIP ,questo permette di avere una grande scelta sulla tipologia di apparecchio.

Sarà quindi possibile scegliere diverse tipologie di apparecchi, dal telefono basic a telefoni con display a colori, con la possibilità quindi di fare anche videochiamate.

Con i sistemi voip full ip è possibile avere una perfetta integrazione con gestionali sistemi come erp o crm.

Le chiamate telefoniche possono essere effettuate semplicemente cliccando sul numero da chiamare.

Noi di Telefonitalia possiamo fornire soluzioni adatte ad ogni esigenza per aziende monosede o multifide.