La eSIM (embedded SIM) è la versione virtuale della SIM.
Il numero di telefono è attivato virtualmente sullo smartphone, senza la necessità di possedere fisicamente una scheda (SIM, nanoSIM o microSIM).

Più sicurezza e autonomia
La eSIM non può essere persa o danneggiata e, in caso di furto del telefono, la blocchi con un clic e la sostituisci in pochi minuti

✅ Più numeri sul tuo smartphone
E’ possibile configurare più eSIM sullo stesso telefono e scegliere quale numero utilizzare, anche in aggiunta alla SIM tradizionale

🕙 elimini i tempi di spedizione
Ordini la tua eSIM, inquadri il QR Code e in pochi secondi sarà attiva

🌳 proteggi l’ambiente
La eSIM Vianova è totalmente virtuale e quindi ecologica. Zero plastica, nessuna spedizione

eSIM Vianova – come sempre una marcia in più!

Come si attiva una eSIM Vianova?

  1. controlla che il dispositivo su cui vuoi scaricare la eSIM sia connesso a internet
  2. usa la fotocamera posteriore per inquadrare il QR code presente nela tua area clienti
  3. verifica che la eSIM sia correttamente caricata sul tuo dispositivo.

In alternativa, è possibile inserire manualmente i codici di attivazione nelle impostazioni del tuo dispositivo. Come per il QR Code, anche i codici di attivazione sono disponibili all’interno del SIM Manager, nella pagina di configurazione della eSIM e possono essere inviati tramite email.

Posso trasformare la mia SIM Vianova in una eSIM Vianova?

Si, con pochi semplici passaggi dalla tua area clienti:

  1. ordina una nuova eSIM dall’area clienti
  2. seleziona la sim da modificare
  3. all’interno della pagina di configurazione, clicca sul pulsante “Sostituisci SIM”, seleziona la nuova eSIM appena ordinata e premi “Conferma”.

Dopo alcuni minuti la configurazione del numero di telefono, del profilo Vianova associato e dell’utente associato sarà migrata sulla nuova eSIM. Da questo momento la vecchia SIM tradizionale non sarà più valida e potrà essere gettata.

Posso avere più eSIM sul mio smartphone?

Sì, la maggior parte degli smartphone compatibili può supportare fino a 4 eSIM, ma è possibile utilizzarne una sola alla volta. Il passaggio da una eSIM all’altra avviene tramite il menu del telefono.

E se mi rubano o perdo il mio smartphone?

Nessun problema; tramite l’area clienti è possibile bloccare in autonomia la propria sim ed ordinarne una nuova

Per approfondimenti chiamaci

Chiamaci