Il backup internet è importante ?

Ieri in fase di trattativa un cliente mi ha chiesto il perché nell’offerta ho proposto una soluzione di backup di vianova nel caso ci fosse un guasto alla connettività principale.

La domanda che può sorgere spontanea ad un cliente è: “metti una linea di backup perché sai già che potrò avere dei guasti?” oppure.. “il tuo operatore ha così tanti problemi da dover prevedere una linea secondaria di sicurezza?” Addirittura ho sentito dire.. “metti una linea di backup così mi fai spendere di più?”

Nulla di tutto ciò ovviamente. Premetto che alcuni clienti non hanno ancora avuto la “fortuna” di avere dei guasti con il proprio operatore telefonico ed è per questo che si pongono certe domande. Il mondo delle telecomunicazioni è talmente complesso che non basta un articolo su un blog per spiegarlo, ma se avete tempo potete farvi un’idea a questo link https://www.vianova.it/corporate/le-reti-di-telecomunicazione/ per capire che i guasti accadono, indipendentemente dall’operatore scelto!

Invece di farsi domande sul perché sia stato proposto, chiedetevi invece perché nessuno ve l’ha mai proposto fino ad oggi! Forse perché avete sempre voluto risparmiare sulle connettività e sulle linee telefoniche?  

Per fortuna, complice la pandemia, le aziende stanno sempre più capendo l’importanza di questo servizio e di quanto sia importante non avere disservizi. E’ una questione di calcoli matematici: alla mia azienda costerà sempre di più avere un disservizio di un giorno o solo di qualche ora (anche se capita una volta all’anno) che avere un servizio che mantenga operativi me ed i miei collaboratori.

Il consiglio spassionato che vi diamo è di capire che i guasti possono accadere e tutelarsi, in alternativa potete sempre tentare la fortuna e sperare che vada sempre tutto bene!

Backup internet è importante ? direi di si a questo punto………..

Chiamaci ti possiamo consigliare

Chiamaci

Call Now ButtonChiamaci