Settimana scorsa ci ha chiamato un cliente (commercialista) perché stava migrando verso wind da Vodafone.
Ha chiamato chiedendo come collegare la nuova linea al centralino.
Diamo una assistenza di primo livello molto basica perché non nostro cliente,l’intento era di andare a trovarlo per vedere se c’è qualche possibilità commerciale.
Vado a trovarlo per capire cosa fare e trovo questa situazione:
- Rete unica di Vodafone quindi centralino in cloud e 4 telefoni Ip Cisco
- Router di altro operatore con FTTH e due uscite FXS per collegamento telefoni analogici o centralino con linee analogiche
Chiedo se quando ha fatto il contratto , il commerciale di si è preoccupato di sapere cosa aveva, la risposta è stata, sono andato in un punto vendita (quelli che si trovano nei centri storici o commerciali ), perché ho visto la pubblicità che danno la fibra ultraveloce
Gli spiego che la soluzione sarebbe di mettere un centralino fisico con linee analogiche , in alternativa rimetterlo in cloud.
Vuole solo migrare il centralino telefonico in cloud ,secondo lui era un servizio compreso da parte dell’operatore e che era colpa del nuovo operatore che non gli ha detto niente .
Con molta pazienza spiego che non è così e rimaniamo d’accordo che gli faccio avere un preventivo per il centralino in cloud.
Oggi chiamo per sapere se era arrivata mail e cosa aveva deciso e la risposta è stata io voglio solo una spesa una tantum 🙁
Gli dico che per il cloud c’è da sostenere una spesa mensile altrimenti rimane la soluzione con centralino telefonico fisico
Mi risponde allora che non è interessato, non approfondisco perché lo avevo già percepito in fase di appuntamento
Questo però mi ha fatto riflettere, su quanto la pubblicità, soprattutto televisiva, sia ancora così preponderante ma che, soprattutto un imprenditore si affidi al fai da te su un servizio così importante per una azienda.
Migrare centralino telefonico cloud è una operazione da prendere bene in considerazione quando si decide di cambiare operatore.
#telefonitalia