Piccoli consigli per scegliere centralino telefonico in cloud di Vianova

Il centralino telefonicoin cloud , chiamato anche virtuale , è ormai una realtà consolidata

Sempre più aziende fanno scelte in queste direzione rispetto ad un centralino fisico chiamato oggi anche on premise

Tralascio le differenze e i vantaggi/svantaggi  delle due soluzioni , vorrei soffermarmi perché noi di Telefonitalia abbiamo scelto Vianova.

http://www.vianova.itUna buona parte di aziende concorrenti offre la soluzione in cloud su connettività esistente a prescindere dall’operatore, altre invece danno una connettività nuova da dedicare solo alla voce,Vianova invece propone una connettiva unica sia voce che dati ma separata e dedicata 

Perché abbiamo scelto Vianova ?

Prima di essere partner a Verona siamo clienti molto soddisfatti , il servizio dato ai clienti sia direttamente che attraverso i partner é veloce e professionale.

Come partner sono tranquillo perché se in fase di installazioni avessimo qualche problema di acceso ad internet o problematiche di attivazione il servizio tecnico ci supporta

Vianova ha tutto l’interesse a supportarci perché se noi cresciamo ne trae beneficio anche lei, aspetto da considerare non secondario nella scelta effettuata da noi.

Se avessimo scelto la soluzione con centralino in cloud su operatore esistente o con operatore dedicato cosa sarebbe successo in caso di problemi ?

Non credo di sbagliarmi ma ,per una buona parte degli operatori credo che la risposta sarebbe “ vedo collegamento ad Internet attivo chiami chi le gestisce il centralino “.

Noi come azienda un pò ci avremmo rimesso come immagine e anche il cliente probabilmente non avrebbe risolto il problema in tempi brevi

Come partner quando proponiamo Vianova ci assumiamo la responsabilità di tutto e se non funziona qualcosa sul centralino e connettività è solo un nostro problema.

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