Se hai un problema con il tuo gestore del mobile chi e come ti aiuta ?

Un paio di mesi fa ho attivato 5 sim ad un cliente in zona Soave a Verona con già Vianova per accesso ad Internet e per la voce.

Il cliente proveniva da Wind e voleva un unico gestore perchè si trovava bene con noi sia per il centralino fisico ma anche con Vianova.

Dopo circa una settimana di utilizzo, mi chiama abbastanza infuriato, perchè a suo dire si sentiva male e continuava a cadere la comunicazione.

Sono andato a trovarlo per capire quale potesse essere il problema coinvolgendo anche Vianova

Il tempo passava e il cliente si lamentava continuamente , questo mi creava preoccupazione , si fà tanta fatica a mantenere il cliente e ci vuole un attimo a perderlo.

Vianova per cercare di capire quale fosse il problema. ci ha spedito uno strumento per fare una analisi più approfondita del segnale radio

Ieri i colleghi tecnici sono andati a fare analisi e sotto risposta di Vianova che ha individuato il problema

La domanda di cui ho già la risposta, ma se succedeva con altri operatori si sarebbe affrontata la problematica in questa modalità ?

Ciao a tutti,

riporto in allegato i risultati del survey e test sul campo con sim vianova del bp dove si evincono problematiche relative alla copertura 4G ed al servizio VoLTE.

Rilevazioni Esterne:

‐ Piano Terra Outdoor (1 misurazione)  Sufficiente Segnale LTE in banda 800 e Scarso in banda 1800, segnale 2G Ottimo

Rilevazioni Interno:

‐ Piano Terra Cassa (1 misurazione) Insufficiente Segnale LTE in banda 1800, segnale 2G ottimo

‐ Piano Primo Direzione (1 misurazione) Scarso Segnale LTE in banda 800 e Insufficiente in banda 1800, segnale 2G ottimo

‐ Piano Primo Laboratorio (1 misurazione) Scarso Segnale LTE in banda 800 e Insufficiente in banda 1800, segnale 2G ottimo

‐ Piano Primo Produzione (1 misurazione) Scarso Segnale LTE in banda 800 e Insufficiente in banda 1800, segnale 2G ottimo

Le misurazioni presso la sede cliente confermano una scarsa copertura LTE indoor e e sufficiente outdoor, ottima copertura 2G sia indoor che outdoor.

A seguito dei test di chiamata effettuati con SIM Vianova sia in VoLTE che in 2G, abbiamo riscontrato cadute di chiamata improvvise solo in VoLTE, 2 volte su 5 test effettuati, tutte le chiamate hanno eseguito SRVCC in 2G

I test di chiamata in 2G non hanno riscontrato anomalie ne degrado ne cadute di chiamata.

Abbiamo chiesto al cliente provvisoriamente di disabilitare il VoLTE sui terminali e di verificare se la problematica risulti ancora presente, contestualmente abbiamo provveduto ad aprire una segnalazione a TIM per verificare le problematiche di copertura.

Quindi Se hai un problema il tuo gestore del mobile come ti aiuta ?chiamaci

#telefonitalia Verona

Chiamaci

Call Now ButtonChiamaci