Sono ormai un paio di anni, forse più da quando Welcome Italia ha deciso di diventare operatore mobile, lo ha fatto diventando FULL MVNO che in sostanza utilizza l’infrastruttura radio di un altro operatore ma in totale autonomia gestisce i servizi , la fatturazione e ha una propria numerazione

Welcome Italia ha scelto come operatore per il segnale radio la TIM

In fase di presentazione delle Sim di Welcome Italia due erano le novità rispetto agli altri operatore mobili, la prima era quella riguardante un piano tariffario a consumo (Enterprise ) la seconda invece era quella di avere uno strumento di gestione delle SIM chiamato Sim manager

La mia prima reazione è stato quella di pensare non serve a niente e mi sono detto cosa serve avere tariffa a consumo che tutti hanno flat ? A che serve avere uno strumento di gestione delle SIM ?

Ho sbagliato completamente la mai valutazione e ora spiego il perchè

Profilo a consumo Enterprise

Il profilo a consumo permette l’utilizzo per dispositivi quali allarmi , controllo remoto, ecc senza doversi preoccupare che la SIM vada a morire Spesso capita che ci si dimentica di ricaricarla almeno una volta all’anno pena la disattivazione

Se si utilizza il centralino in cloud Centrex di Telefonitalia lo smartphone a tutti gli effetti diventa un interno telefonico del sistema telefonico

Sim Manager

Qui i vantaggi nello avere uno strumento simile sono parecchi

Personalizzazione singola SIM

E’ possibile cambiare in completa autonomia il piano tariffario senza costi aggiuntivi, inoltre si può dire cosa può fare o non fare per ogni singolo utente, per esempio se si vogliono limitare i giga per la navigazione oppure impedire le chiamate in zona extra UE onde evitare spese elevate

Controllo dei consumi

Attraverso il menu alla voce consumi si possono analizzare mese per mese i singoli consumi , è cosi possibile capire come ogni utente utilizza il proprio cellulare e decidere di conseguenza se è il caso di cambiare il piano tariffario

Abbinamento con centralino virtuale

Se viene attivato un centralino in cloud di Telefonitalia è possibile gestire con lo smartphone tutte le chiamate in ingresso . In aziende con tecnici dotati di Sim Welcome le chiamate in ingresso arrivano in ufficio e le posso trasferire verso i cellulari dei collaboratori semplicemente trasferendo la chiamata

Wi-fi call

La copertura geografica delle reti mobili è sempre più diffusa.
Tuttavia ci sono molti luoghi in cui il segnale delle reti cellulari non può arrivare per motivi legati alla struttura fisica degli edifici.
Con l’esclusivo servizio WiFi Call puoi invece continuare ad utilizzare il tuo cellulare ricevendo e facendo chiamate  anche dove la rete mobile non è disponibile.

Se sei all’estero ed è presente una rete Wi-fi puoi fare chiamate come se fossi in ufficio

Number portability

Grazie al Sim manager puoi in totale autonomia decidere quando fare la migrazione in modo estremamente semplice , oltre a questo se una sim non funzionasse oppure viene persa, puoi provvedere alla sostituzione ordinando una nuova sim che in due giorni arriva in azienda

Sotto video esplicativo del servizio Sim manager

Concludo dicendo che le Sim di Welcome Italia sono davvero funzionali per una azienda per il controllo e la gestione delle telecomunicazioni

#sceglitelefonitaliatisoddisferemo

Chiamaci