Mi piacerebbe sapere se ci sono casi analoghi

Antefatto

Un cliente con connettività Welcome Italia ha avuto problemi con la navigazione lenta dopo varie analisi si è concordato con tecnico firewall intervento congiunto per capire dove stava il problema , questi poi si è visto arrivare dal fornitore software e hardware fattura per intervento .

Appena arrivata fattura il cliente mi ha chiamato piuttosto alterato per il costo addebitato

la mia risposta è stata che spesso anche noi usciamo e riscontriamo problematiche non nostre, ma non fatturiamo mai per una questione di rapporto cliente/fornitore ovviamente in presenza di un contratto di manutenzione.

Ho contattato Welcome Italia illustrando il problema e sotto risposta

Gentile Cliente,

diamo riscontro alla sua comunicazione per esprimere il nostro rammarico e per fornire gli opportuni chiarimenti in merito a quanto accaduto.

Il 25 maggio, dopo la vostra segnalazione di lentezza nel collegamento ricevuta tramite il Partner Walter Mazzacani, abbiamo effettuato le opportune analisi, che hanno evidenziato la regolarità del collegamento sia in termini di configurazione degli apparati, che di velocità e stabilità dello stesso.

Abbiamo pertanto suggerito di verificare il firewall e, per tale ragione, abbiamo concordato un congiunto con il vostro tecnico per il giorno successivo.

Il vostro tecnico intervenuto in sede ha riavviato l’apparato MG100 senza prendere contatti con il nostro NOC, che non ha potuto quindi partecipare alle operazioni, non potendo confermare l’analisi del tecnico.

In ogni caso, per quanto il tecnico non abbia preso contatti come invece concordato, siamo consapevoli dei disagi occorsi, e, per tale ragione, provvederemo al rimborso della fattura relativa, mediante l’accredito dell’importo e decurtazione dalla prossima fattura utile.

Rimaniamo a disposizione per eventuali necessità e porgiamo cordiali saluti

Ovviamente il cliente è rimasto soddisfatto ed io altrettanto perchè questo ti fà capire chi hai che ti sostiene non solo a parole ma con i fatti

Chapeu