Servizio clienti dei principali gestori telefonici

Ti è mai capitato di dover parlare con il servizio clienti del tuo operatore telefonico?

Generalmente la risposta con la quale rispondono i nostri clienti quando glie lo chiediamo è “si”, anche se alcuni non hanno ancora avuto la fortuna di non imbattersi mai in questa “simpatica” esperienza..

Operatori automatici che invece di semplificare la tua ricerca complicano le cose, tempi biblici per riuscire a parlare con un operatore che nel 70% dei casi risponde da fuori Italia complicando ulteriormente la situazione, non riuscire a risolvere il mio problema alla prima chiamata trovandosi nella situazione di dover richiamare ripartendo da capo!

Frustrazione totale!

Perchè un operatore si ritrova ad offrire un servizio così scadente? Ve lo siete mai chiesto?

Noi le risposte le abbiamo ma non ci piace parlar male degli altri; parliamo invece del servizio clienti Vianova!

Chiama il 145, ti rispondono in tre squilli.

Lavorarano al tuo fianco ascoltano direttamente le tue richieste e si fanno carico delle tue necessità senza farti perdere tempo con messaggi registrati.

Il Servizio Clienti di Vianova opera esclusivamente con personale dipendente e garantisce i tempi di risposta più rapidi del mercato: solo tre squilli di telefono, con risposta diretta di un Operatore e senza risponditori automatici.

96,0% di risposte in 3 squilli

la percentuale di chiamate a cui hanno risposto in 3 squilli negli ultimi 12 mesi

Il Servizio Clienti è suddiviso in quattro processi aziendali: Inbound, Outbound, Provisioning e Assurance. Ogni processo coinvolge gruppi di persone preparate per assicurare la migliore qualità dei servizi e specializzate per affrontare e risolvere in tempi brevi eventuali problemi tecnici, commerciali e amministrativi.

Inbound

  • rispondono alle tue chiamate in tre squilli
  • in caso di guasto aprono un ticket e lo inoltrano al NOC
  • ringraziano per la collaborazione quando ricevono un reclamo

Outbound

  • ti informano sulle novità relative agli sviluppi tecnici e commerciali della loro Offerta
  • monitorano le tue linee di accesso e ti informano subito in caso di guasto
  • ti avvisano in caso di chiamate di lunga durata

Provisioning

  • evadono i tuoi ordini nel rispetto dei tempi concordati
  • ti aggiornano sullo stato di avanzamento dell’ordine
  • curano con i partner l’installazione degli apparati presso la tua sede

Assurance

  • seguono con i partner direttamente la risoluzione dei problemi tecnici di rete e presso la sede della tua azienda
  • forniscono il supporto tecnico telefonico ai tuoi consulenti di networking e di telecomunicazione

Sono i più bravi ?

Noi di Telefonitalia essendo partner diciamo di si

Sbagliano?

Si , lavorando succede, però chiedono anche scusa ( non è cosi scontato )

Il cliente finale per problematiche sia di accesso ad Internet che per linee telefoniche ha un rapporto diretto sia con il partner ma anche con Vianova quindi riesce a risolvere la problematiche in tempi brevi

Non ci credi ?

Mettici alla prova Chiamaci per una consulenza senza impegno!

Scegli Telefonitalia partner Vianova, avrai sempre risposte chiare, puntuali e senza asterischi!

#sceglitelefonitaliatisoddisferemo

Chiamaci