Ogni tanto il cliente ti manifesta la sua soddisfazione per il servizio dato e la consulenza in telecomunicazioni

Testo della mail mandata ai clienti dello studio

Presentazione Welcome Italia – Telefonitalia.10/05/2020, 12.26

Spett.le Clientela,
Ritenendo di fare cosa gradita porto alla Vs. cortese attenzione l’operatore telefonico Welcome Italia per telefonia mobile e fissa, operatore al quale ho affidato oramai da più di sei mesi, la gestione della telefonia (fissa e mobile) e della linee dati dello studio con piena soddisfazione in particolare questo periodo in cui le telecomunicazioni sono state particolarmente sollecitate.
Ci legge in copia il Sig. Walter Mazzacani Resp.le Commerciale al quale potervi rivolgere direttamente, nel caso possiate essere interessati ad una valutazione dei vari servizi proposti.
Resto a disposizione per eventuali integrazioni che potessero servire.
Cordiali Saluti

Ettore Rag. Tabai
Consulente del Lavoro n. 294 Albo di Mantova
Area Amministrativa

Il cliente Studio Consulenza del lavoro di Castel Goffredo attraverso il Rag. Ettore Tabai, amministratore unico ,ha contattato Welcome perchè attirato dalla pubblicità su Facebook.

Federico Benetton nostro riferimento di Welcome mi ha passato la segnalazione e a seguire ho chiamato il cliente per un appuntamento.

Situazione del cliente

Il cliente aveva un centralino full ip con una rete separata dati voce fatta molto bene, che raramente ho visto, con switch dedicati voce e dati , l’installatore aveva fatto un buon lavoro.

Le linee telefoniche invece erano gestite da più operatori voip , la connettività era a filo, e dato la distanza da armadio, le performance non erano ottimali.

Le sim, circa una decina, erano divise fra poste mobile e wind

L’esigenza del cliente era avere un interlocutore unico a cui affidare le proprie telecomunicazioni.

Essendo partner di Welcome Italia a Verona, gestore che offre una suite di servizi, avevo gli strumenti per poter soddisfare il cliente.

Questo ci permette di svolgere egregiamente la consulenza in telecomunicazioni

Ho fatto la presentazione approfondita il cliente era molto ricettivo e preparato e sono rimasto almeno un paio di ore con molta soddisfazione.

Una delle difficoltà maggiori che trovo in fase di presentazione, è far capire il valore di Welcome , per farlo ci vuole tempo, non sempre i clienti sono disposti ad ascoltarti.

Cosa ho proposto

Ho proposto connettività radio, centralino telefonico centrex in cloud mantenendo i telefoni ip che andavano benissimo ,e proposto sim di Welcome per avere una integrazione mobile completa.

Nel giro di pochi giorni ho fatto il preventivo e il cliente ha subito accettato , erano i primi giorni dell’anno 2020

Nel frattempo è stata installato il ponte radio e sono state attivate le sim , per la portabilità ci sono stati dei problemi con i codici migrazione ma andando a fondo alle problematiche abbiamo risolto grazie al 145

La portabilità è stata fatta in pieno periodo covid e la nostra preoccupazione era che non potessimo attivare il centralino in cloud ma tutto si è risolto nel migliore dei modi.

Ringrazio quindi Ettore con cui ho stabilito un buon rapporto di collaborazione per la fiducia data.