Connettività può capitare di vere problemi ?
La settimana scorsa mia figlia cliente di Fastweb mi ha chiamato lamentando problematiche tecniche di connettività
sono andato a vedere per capire quale potesse essere il problema ma anche aggiornando il router all’ultimo firmware la problematica rimaneva
anche se molto diffidente ,ho chiamato Fastweb e dopo avere aspettato circa 1 minuto mi risponde l’operatrice che facendomi le solite domande di routine , mi fa fare uno speedtest da area cliente ed effettivamente riscontra che la velocità è bassa
mi chiede di conseguenza disponibilità per un intervento tecnico e ci accordiamo per il giorno successivo dalle 14 alle 16.
Dopo circa un ora mi arriva un Sms avvisandomi che se l’ intervento non verrà risolto in centrale e dovrà uscire il tecnico mi verranno addebitati 30 €.
Il giorno dopo mi arriva Sms con la segnalazione di problematica risolta, faccio fare speedtest a mia figlia ed effettivamente la velocità è tornata come da standard.
Nonostante fossi parecchio prevenuto mi devo complimentare con il servizio ricevuto e risolvendo le problematiche tecniche di connettività
non so se questo è lo standard normale da parte di Fastweb perché se così fosse è davvero un bel servizio.
Come commerciale di Telefonitalia, quando presento Welcome Italia mi soffermo molto su questo aspetto che Welcome Italia da attraverso i partner
se si è efficienti nel rispondere al cliente e sopratutto si risolvono velocemente problematiche tecniche di connettività
danno un valore aggiunto da tenere in considerazione in fase di cambio operatore/gestore per le telecomunicazioni aziendali