In questo momento complicato, molti nostri clienti ci stanno contattando per avere delle soluzioni per poter lavorare da casa il cosiddetto teleworking .
Con i più virtuosi , che hanno seguito l’evoluzione tecnologica innovando è stato molto semplice.
Per altri abbiamo dovuto pensare a soluzioni fantasiose per gestire al meglio il problema.
Vi faccio degli esempi :
1- cliente con centralino in cloud e connettività Welcome italia con 2 uffici.
Da remoto ho riprogrammato orari di chiusura ( che il cliente si era modificato da solo) ed attivato telefonate sull’app ( Vianova app) dei clienti. Inoltre tramite Vpn e telework anche il collegamento con il server è stato assicurato.
2- comune del veronese:Centralino obsoleto e connettività base.
Non potendo gestire le deviazioni ai cellulari la soluzione trovata è stata quella di inserire un messaggio che indicasse un numero di cellulare diverso per ogni settore ( servizi sociali, anagrafe ecc) dove le persone possano chiamare.
Nessuna possibilità per accedere al server per mancanza di firewall o gestore come Welcomeitalia che gestisca vpn o telework.
Anche noi di Telefonitalia stiamo operando da casa con il Teleworking e grazie a Welcome Italia che in questa fase di emergenza ha aumentato da 30 G a 100 G senza costi aggiuntivi riusciamo a rispondere e tele programmare i centralini ( almeno quelli più nuovi) senza difficoltà .